Attività di rilevazione per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – Edizione 2022

18/11/2022     Segreteria

Fino al 22 dicembre 2022 il Comune di Azzanello sarà interessato dalle attività del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni – Rilevazione “da Lista”.

Si tratta in particolare di attività di rilevazione dei dati della popolazione e di verifica del territorio.

Tale attività verrà effettuata dai rilevatori muniti di apposito cartellino di riconoscimento, che sono stati formati secondo le direttive dell'ISTAT.

Per quanto riguarda il campione “da Lista”, le famiglie coinvolte verranno contattate da ISTAT con una lettera diretta agli “Intestatari Scheda” delle famiglie, che potranno in autonomia ottemperare all'obbligo di risposta tramite il computer di casa o la postazione messa a disposizione del Comune presso il locale CCR - Centro Comunale di Rilevazione.

Dal 7 novembre l'attività di recupero per mancata risposta riguarderà soprattutto quella fascia di cittadini coinvolti che, non avendo dimestichezza o disponibilità con i mezzi informatici, o per altri impedimenti, non possano raggiungere il CCR per rispondere al questionario, saranno contattati sempre dai rilevatori per portare a termine l'attività.

Le famiglie coinvolte in questa edizione del censimento sono 100.

Rispondere al questionario del censimento della popolazione è un obbligo stabilito sia dal regolamento ISTAT sia dal regolamento anagrafico.

L'Ufficio Comunale di Censimento rimane comunque a disposizione per ogni necessità di chiarimento: info@comune.azzanello.cr.it - tel.: 037466624 dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Apertura al pubblico:

• lunedì e venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 13.00

• sabato, dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 avviso-censimento-per-sitopdf - 2265,36 kb18/11/2022 11:12:00